Medaglia al Merito d'argento

La Medaglia d'argento al Merito di Godenu è stata istituita per premiare coloro i quali si sono distinti nell'aiutare la popolazione di Godenu.


Il MAE riconosce l'Ordine del Leone

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana riconosce l'Ordine Reale del Leone di Godenu e lo classifica come "Ordine Cavalleresco Interno".

La medaglia d'oro al Merito di Godenu

La medaglia d'oro al merito di Godenu viene conferita per meriti eccezionali verso il Regno di Godenu e verso SAR Togbe Osei III.

Due nuovi cavalieri dell'Ordine Reale del leone





Il Cav. Giovanni Monaco ed il Cav. Stefano Speciale


Gli Ordini Cavallereschi Interni

Le Onorificenze concesse da SAR Togbe Osei III sono definite Ordini Cavallereschi Interni, perchè il Regno di Godenu è una monarchia sub-nazionale. Sono costituzionalmente riconosciute e conosciute a livello internazionale, come le più prestigiose del continente africano.
Il Regno di Godenu non può avere ambasciate o consolati, ma ha, in molti paesi, un Rappresentante della Casa Reale. Nella Repubblica Italiana è il dottor Fabio Pierri Pepe.
Il Re Togbe Osei III è il leggittimo sovrano del suo popolo. Il capitolo 22 della Costituzione ghanese, infatti, rispetta, tutela e protegge SAR Togbe Osei III, garantendogli autonomia decisionale, onore, dignità e immunità.


Alcuni Cavalieri dell'Ordine Reale del Leone di Godenu

Il Cav. Paolo Di Giovine, Segretario Generale UGL, il Cav. Andrea Masciandaro, odontoiatra, il Cav. Francesco Settembrini, Presidente dei Farmacisti della Puglia.

Facebook

E' attiva la nuova pagina Facebook della Delegazione d'Italia
della Casa Reale di Godenu.